Il
Consiglio di Amministrazione di Metro 5 (Alstom Ferroviaria, ATM, Ferrovie dello Stato Italiane, Hitachi Rail STS e Partecipazioni Italia) ha approvato oggi la relazione semestrale 2025. La società ha registrato un utile netto di 7.998.651 euro e un EBITDA di 31.491.712 euro.
Nel 2024,
Metro 5 ha accolto oltre 44 milioni di passeggeri, segnando un incremento del 4% rispetto all'anno precedente. Nel primo semestre del 2025, il numero di passeggeri sulla Linea 5 è aumentato significativamente rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente arrivando a toccare i 25 milioni.
Il
modello di partenariato pubblico-privato – sottolinea la società in una nota – realizzato con Metro 5 continua a dimostrarsi efficace
nella creazione di valore e nello sviluppo di infrastrutture di trasporto sostenibili, a beneficio delle realtà metropolitane e dei loro cittadini.
Metro 5, inoltre, si impegna attivamente a valorizzare gli spazi di comunicazione presenti sulla Linea e promuovere iniziative a favore del territorio, dello sport, del turismo e della cultura, rafforzando così il legame con la comunità.