Ferragamo, Barclays lima target price e conferma Underweight

Pubblicato il 09/04/2025
Ultima modifica il 09/04/2025 alle ore 11:56
Teleborsa
Barclays ha abbassato a 5,70 euro per azione (-2% rispetto ai precedenti 5,80 euro) il target price su Salvatore Ferragamo, maison del lusso italiana quotata su Euronext Milan, confermando la raccomandazione "Underweight" sul titolo.

Ferragamo pubblicherà il suo aggiornamento sulle vendite del primo trimestre 2025 il 14 maggio. Barclays prevede che l'andamento del retail rimarrà difficile e rallenterà sequenzialmente a -3% cFX (dal precedente +1%), con l'APAC ancora in calo, sebbene in miglioramento sequenziale, e il wholesale che tornerà positivo a +3% cFX, seppur con confronti molto favorevoli.

Nel complesso, Barclays ha ridotto del 4% la stima dell'utile per azione (EPS) per l'esercizio 2025, sulla base della stima di crescita del retail inferiore e dell'aggiornamento del tasso di cambio.

"Riteniamo che Ferragamo rimanga un nome più vulnerabile nel settore, trovandosi in una fase di transizione, in quanto il gruppo è ancora in attesa di nominare un nuovo CEO dopo l'uscita di Marco Gobbetti a gennaio e sta ancora lavorando per costruire una maggiore desiderabilità del marchio - si legge nella ricerca - Inoltre, l'incertezza macroeconomica generata dai dazi comporta ulteriori rischi di ribasso".