Un momento di confronto ad alto livello sulla
finanza straordinaria come leva di sviluppo strategico in un contesto economico in continua evoluzione, dove la competitività delle imprese dipende sempre più dalla capacità di attrarre capitali e affrontare sfide strutturali con strumenti innovativi: Si terrà mercoledì 24 settembre alle ore 16:00, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense l’evento “
Accelerare la Crescita – Finanza straordinaria per gli imprenditori del futuro”. L’iniziativa riunisce esponenti del mondo istituzionale, parlamentare, bancario e professionale per discutere del ruolo della finanza straordinaria nella costruzione di un tessuto imprenditoriale più solido, dinamico e orientato al futuro. L’attenzione è rivolta in particolare al legame tra politiche pubbliche, programmazione economica e strumenti finanziari avanzati, in un’ottica di crescita sostenibile e sistemica.
Nel corso dei lavori verrà approfondita
la funzione della finanza straordinaria non solo come risposta a esigenze contingenti, ma come motore di trasformazione per le imprese italiane, con un focus sull’integrazione tra visione strategica, capitale umano e innovazione. L’evento si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e formazione rivolto a imprenditori, professionisti e decisori pubblici, con l’ambizione di rafforzare il dialogo tra pubblico e privato, al servizio della competitività del Paese.
A moderare i lavori sarà la giornalista e conduttrice televisiva
Safiria Leccese, che accompagnerà il dibattito con la sua esperienza nel raccontare temi economici e sociali al grande pubblico.