Iveco sospesa al rialzo, Bloomberg: accordi con Leonardo e Tata già mercoledì

Pubblicato il 29/07/2025
Ultima modifica il 29/07/2025 alle ore 12:28
Teleborsa
Iveco Group sta per concludere un accordo per la vendita della sua divisione difesa a Leonardo e del business dei trasporti commerciali all'indiana Tata Motors. Lo scrive Bloomberg, citando fonti vicine alla questione e specificando che Iveco potrebbe annunciare entrambe le transazioni già mercoledì, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2025.

Leonardo, che sta presentando un'offerta con il partner tedesco Rheinmetall per la divisione difesa, è stata sottoposta a pressioni da parte del governo italiano per raggiungere un compromesso sul prezzo, si legge nell'articolo.

Leonardo ha offerto circa 1,6 miliardi di euro, debito incluso. Sebbene questa offerta sia inferiore alle proposte concorrenti del produttore di carri armati franco-tedesco KNDS e di Czechoslovak Group, l'offerta è sufficientemente alta da aumentare le probabilità di un accordo con i partner italo-tedeschi, secondo le fonti.

Dopo l'uscita della notizia, il titolo Iveco è schizzato al rialzo a Piazza Affari, venendo sospeso per eccesso di rialzo mostrando un +5,2%.