Iveco conferma "discussioni in stato avanzato" per settore difesa e restante società

Pubblicato il 29/07/2025
Ultima modifica il 29/07/2025 alle ore 14:04
Teleborsa
Iveco Group conferma che "sono in corso discussioni in stato avanzato per potenziali operazioni riguardanti il settore della difesa, da un lato, e la restante società dall'altro".

Nella giornata odierna Bloomberg ha scritto che sta per concludere un accordo per la vendita della sua divisione difesa a Leonardo e del business dei trasporti commerciali all'indiana Tata Motors. Citando fonti vicine alla questione, ha scritto che Iveco potrebbe annunciare entrambe le transazioni già mercoledì, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2025.

In conformità con i suoi doveri, il Consiglio di Amministrazione sta "analizzando e valutando attentamente tutti gli aspetti di queste potenziali operazioni", si legge in una nota.

Nel farlo, il Consiglio "tiene nella dovuta considerazione gli interessi di Iveco Group e di tutti i suoi stakeholder, compresi azionisti, dipendenti e clienti, e terrà informato il mercato in conformità alla normativa applicabile", conclude la nota.