ACBC (Anything Can Be Changed), azienda di consulenza leader nell'innovazione sostenibile nel settore fashion & lifestyle – dal 2025, parte del portafoglio del fondo svizzero
Gyrus Capital - annuncia i
risultati economici dell'anno 2024, confermando "un trend di crescita solido e costante, nonché una visione strategica proiettata verso l'internazionalizzazione e l'innovazione tecnologica". Nel dettaglio, ACBC – fa sapere la società in una nota – chiude il 2024 con un
fatturato pari a 16.200.840 euro, segnando un +23% rispetto all'anno precedente. Anche l'EBITDA registra una crescita del 15%, a conferma della solidità del modello di business e della crescente fiducia da parte di
partner e clienti.
"La crescita di ACBC non è solo numerica, ma rappresenta un passo avanti concreto verso un'industria più sostenibile, trasparente e responsabile – dichiara
Gio Giacobbe, CEO e Co-Founder di ACBC –. Abbiamo dimostrato che l'innovazione sostenibile può
essere anche economicamente vincente e ora siamo pronti ad accelerare ulteriormente".
Guardando al futuro, ACBC punta a rafforzare la propria posizione nel mercato globale. Entro dicembre 2025, infatti, è prevista l'attivazione di
nuove procedure di deposito brevetti, in linea con l'impegno costante dell'azienda nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale. Parallelamente, l'azienda – si legge nella nota – conferma la volontà di espandere la propria presenza internazionale, con l'apertura di nuovi headquarters in Europa, rafforzando così la propria rete consulenziale e produttiva.
"L'internazionalizzazione – continua
Giacobbe – è un passaggio strategico per rendere l'impatto di ACBC ancora più globale. Vogliamo portare il nostro modello sostenibile e brevettato in mercati chiave dell'Unione Europea".
Novità per il 2025 è stato il
lancio ufficiale di ACBC+, il progetto DEI (Diversity, Equity & Inclusion) che segna un'evoluzione nell'identità aziendale.
"Con ACBC+ – conclude
Giacobbe – vogliamo rafforzare il nostro impatto non solo sull'ambiente ma anche sulle persone. La sostenibilità sociale è il prossimo grande passo per un'azienda come la nostra".