GPI, maggior azionista conferma interlocuzioni con investitori internazionali per possibile OPA

Pubblicato il 24/07/2025
Ultima modifica il 24/07/2025 alle ore 18:33
Teleborsa
L'azionista di maggioranza FM S.p.A. (che fa riferimento all'AD Fausto Manzana) ha confermato che sono in corso delle interlocuzioni con primari investitori internazionali per valutare una potenziale operazione di partnership strategica avente a oggetto GPI, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo dei sistemi informativi e servizi per la sanità.

L'operazione sarebbe "finalizzata alla valorizzazione e alla crescita" di GPI, "nell'ambito della quale potrebbe essere promossa un'offerta pubblica d'acquisto totalitaria finalizzata alla revoca delle azioni di GPI dalla quotazione su Euronext Milan", si legge in una nota.

A oggi, FM non ha sottoscritto alcun accordo vincolante in merito ai termini e alle condizioni, anche economici, della potenziale operazione, né ha concesso alcun periodo di esclusiva ai potenziali partner strategici.

Secondo quanto riportato la settimana scorsa da Bloomberg, KKR sta valutando la possibilità di acquisire GPI e nelle ultime settimane ha avuto colloqui con consulenti per valutare un potenziale accordo per l'acquisizione della società con sede a Trento.