Olidata, società quotata su Euronext Milan e system integrator nel settore dei servizi digitali, ha sottoscritto con l'
AD Claudia Quadrino un
accordo transattivo in virtù del quale quest'ultima ha
cessato tutte le cariche ricoperte nel Gruppo. In particolare, ha presentato le proprie dimissioni, irrevocabili e con effetto immediato, dalle seguenti cariche: consigliere e amministratore delegato di Olidata; consigliere e amministratore delegato di I.Con; presidente di Rete di Imprese PAgile.
Sulla base dell'accordo, Quadrino ha rinunciato a qualunque azione futura nei confronti della società e delle società del gruppo. Parimenti, la Società ha rilasciato ampia manleva nei confronti di Quadrino, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave. Le motivazioni alla base dell'accordo sono da rinvenirsi in "
reciproche incomprensioni con gli altri amministratori e divergenze intervenute nei rapporti interpersonali con gli stessi", si legge in una nota.
L'accordo prevede la corresponsione di un
importo lordo omnicomprensivo pari a 230 mila euro (netti 184 mila euro post ritenute), che sarà corrisposto in 23 rate mensili di eguale importo (pari a 8 mila euro netti a pagare) a partire dal 10 settembre 2025 e così di seguito sino al 10 luglio 2027. Con la sottoscrizione dell'accordo, Quadrino ha rinunciato a qualunque altro importo ad essa eventualmente dovuto ai sensi dei rapporti in essere.
Il Consiglio di Amministrazione
provvederà a cooptare quanto prima i due amministratori venuti meno (Valtorta e Quadrino), anche all'esito del processo in corso per l'individuazione di un nuovo amministratore delegato. Le deleghe di Quadrino sono state affidate dal Consiglio di Amministrazione, ad interim, al Presidente Cristiano Rufini.