Domino's Pizza, la più grande azienda di pizzerie al mondo, ha comunicato che i
ricavi sono aumentati di 47,4 milioni di dollari, pari al 4,3%, nel
secondo trimestre del 2025 rispetto al secondo trimestre del 2024, principalmente grazie ai maggiori ricavi della catena di approvvigionamento, alle maggiori royalty e commissioni di franchising negli Stati Uniti e ai maggiori ricavi pubblicitari dei franchising negli Stati Uniti. La crescita delle
vendite al dettaglio globali (escluso l'impatto valutario) è stata del 5,6%, la crescita delle
vendite a parità di negozi negli Stati Uniti del 3,4% e la crescita delle vendite a parità di negozi a livello internazionale (escluso l'impatto valutario) del 2,4%.
La società ha registrato una
crescita netta dei negozi globali di 178 unità, incluse 30 aperture nette di negozi negli Stati Uniti e 148 aperture nette di negozi a livello internazionale.
L'
utile netto è diminuito di 10,9 milioni di dollari, pari al 7,7%, a 131,1 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2025 rispetto al secondo trimestre del 2024, principalmente a causa di una variazione sfavorevole di 27,4 milioni di dollari nelle perdite e plusvalenze nette realizzate e non realizzate ante imposte associate all'investimento della società in DPC Dash. L'
utile per azione è stato di 3,81 dollari nel secondo trimestre del 2025, rispetto ai 4,03 dollari del secondo trimestre del 2024, con un calo di 0,22 dollari, pari al 5,5%.
"Il nostro team ha ottenuto ottimi risultati nel secondo trimestre - ha dichiarato il
CEO Russell Weiner - A livello internazionale, abbiamo continuato a crescere nonostante le sfide macroeconomiche. Negli Stati Uniti, sia la consegna a domicilio che l'asporto sono cresciuti, determinando significativi guadagni di quote di mercato".