Ultra (Gruppo Spindox): doppio riconoscimento per il progetto Futura by Plenitude

Pubblicato il 22/05/2025
Ultima modifica il 22/05/2025 alle ore 13:26
Teleborsa
Spindox, società italiana leader nella consulenza tecnologica di frontiera, si aggiudica due premi in occasione dei Promotion Awards 2024/2025, grazie a Ultra, la società del Gruppo specializzata nella creazione di esperienze immersive, ricche e di forte impatto nei mondi virtuali.

L’evento, promosso da Promotion, periodico di marketing e comunicazione focalizzato sui processi di loyalty e tecniche di engagement, e organizzato da Pop Up Media, ha conferito a Ultra i riconoscimenti, per le categorie Edutainment e Innovation, per il progetto "Futura by Plenitude". Il progetto si concretizza in un'esperienza che unisce creatività e tecnologie immersive. Si tratta di un pianeta virtuale in continua evoluzione che accompagna visitatori di ogni età in un viaggio tra esplorazione e gioco sulle principali piattaforme metaverso come Spatial, Roblox e Fortnite.

Il progetto è pensato per sensibilizzare il pubblico a comportamenti più sostenibili e avvicinare le persone ai temi della transizione energetica attraverso il linguaggio del videogioco, del design e dell’interazione. Ogni azione compiuta all'interno di Futura trascende il semplice gioco per alimentare una narrazione più ampia, incentrata sulle scelte consapevoli necessarie per una transizione energetica efficace.