SG Company acquisisce il 51% di K2 Capital

Pubblicato il 21/05/2025
Ultima modifica il 21/05/2025 alle ore 16:13
Teleborsa
SG Company, società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di K2 Capital e di aver finalizzato poco dopo, tramite atto notarile, l’acquisto della suddetta quota di capitale.

K2 Capital è una startup innovativa con sede a La Spezia, attiva dal 2021 nel settore della finanza alternativa e tecnologica (FinTech). In qualità di venture builder e advisor finanziario, affianca startup e PMI nel dare visibilità ai propri piani di sviluppo, accelerandone la crescita attraverso raccolte di capitali strutturate e percorsi verso una possibile quotazione in Borsa. Al 31 dicembre 2024 ha registrato ricavi pari a 126 mila euro e un EBITDA pari a circa Euro 4 mila.

SG Company ha acquisito la quota di partecipazione dal socio unico e CEO Augusto Vecchi. il CEO & Chairman di SG Company Davide Verdesca ed il CFO Francesco Merone, entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione di K2 rispettivamente in qualità di Presidente e di consigliere con deleghe in ambito AFC. Il controvalore stabilito per l’acquisto della quota è pari al valore nominale della stessa e, dunque, a 19.125 euro.