Kepler Cheuvreux ha incrementato a
50,00 euro per azione (dai precedenti 44,00 euro) il
target price su
Moltiply Group (in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la
raccomandazione "
Hold" sul titolo visto l'upside potenziale del 6%.
Gli analisti affermano che Moltiply ha registrato
ottimi risultati nel primo trimestre, con ricavi ed EBITDA in crescita del 25,3% e del 28,9% su base annua, entrambi superiori alle stime (rispettivamente del 6,5% e del 10,5%).
Mavriq ha guidato la crescita, con ricavi in ??crescita del 31% su base annua e margine EBITDA in crescita di 300 punti base al 31,7%, trainato dalla forte leva finanziaria nei settori Assicurazioni e Brokeraggio Creditizio. Moltiply (BPO) è cresciuta del 20% su base annua, sostenuta dal solido andamento dei settori Mutui e Leasing, sebbene i settori Sinistri e Immobili abbiano pesato sui margini.
Verivox, acquisita alla fine del primo trimestre, non ha ancora contribuito, ma i commenti indicano un
probabile calo delle performance per l'esercizio 2025 a causa di difficili confronti, con un earn-out ora stimato di 15 milioni di euro (rispetto alla stima di 30 milioni di euro).
Kepler ha rivisto la
stima sull'
EBITDA per l'esercizio 2025 in rialzo del 2,4% a 163 milioni di euro, principalmente sulla base di ipotesi di margine più solide per Mavriq (27,2%, +70 punti base rispetto al dato precedente), nonostante l'ipotesi di un contributo di Verivox più debole. La migliore redditività in tutte le linee di business di Mavriq aumenta l'
utile netto per il 2026-27 di circa il 2%.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)