Clea di
SECO è ora disponibile attraverso
Raspberry Pi OS, uno sviluppo condiviso da Raspberry Pi che apre una nuova gamma di opportunità per l'innovazione industriale. Come evidenziato sul sito ufficiale di Raspberry Pi, a partire da oggi gli utenti possono collegarsi a un'istanza Clea attraverso un processo di configurazione semplificato su Raspberry Pi OS, consentendo agli utenti industriali di accelerare lo sviluppo e scalare in modo sicuro.
Questo
risultato, che rappresenta una pietra miliare della
partnership strategica siglata nel novembre 2024, evidenzia la rapidità con cui la collaborazione sta producendo valore per i clienti industriali, abbattendo le barriere che ostacolano l'implementazione di soluzioni IoT sicure, intelligenti e pronte all’uso. Con oltre 60 milioni di unità vendute a livello globale, Raspberry Pi rappresenta una delle
piattaforme informatiche più adottate al mondo, sostenuta da una comunità dinamica di sviluppatori e integratori che ne promuovono continuamente la crescita. Unendo le forze, le due aziende consentono agli sviluppatori industriali e agli integratori di sistemi di accelerare il time-to-market, semplificare i processi di integrazione e beneficiare di una transizione fluida dalla fase di prototipazione a quella di deployment.
"Gli sviluppatori industriali vogliono muoversi velocemente senza compromettere l'affidabilità o la sicurezza – ha dichiarato
Fausto Di Segni, European Head of IoT and AI di SECO –. Rendendo Clea disponibile in modo nativo nel sistema operativo Raspberry Pi, stiamo eliminando gli attriti dal processo di sviluppo e consentendo un percorso più rapido verso soluzioni IoT scalabili e di livello produttivo".
Questa
iniziativa sottolinea la posizione di rilievo di SECO nelle applicazioni
IoT data-driven, nella gestione dei dispositivi connessi e nell’Edge AI e rafforza il posizionamento di Clea come suite software modulare e cloud-native riconosciuta dagli OEM industriali di tutto il mondo. Con il supporto a livello di piattaforma di Raspberry Pi, Clea è ora più accessibile che mai, consentendo ai partner e ai clienti di SECO di costruire e scalare soluzioni IIoT su una delle piattaforme informatiche più diffuse al mondo.
Questa
collaborazione si basa anche sul successo del lancio di
SECO Pi Vision 10.1 CM5, una robusta soluzione HMI progettata attorno al
Compute Module 5 di Raspberry Pi, che ora può collegarsi comodamente a un'istanza Clea e iniziare immediatamente a generare insight di business e operativi di valore. Costruito appositamente per gli ambienti industriali, mostra la potenza dello stack di soluzioni combinate e fornisce un riferimento chiavi in mano per i clienti che si muovono verso la fase di implementazione in produzione.
(Foto: Magnus Engø su Unsplash)