ION annuncia integrazione e certificazione FastTrade con Equiduct

Pubblicato il 21/05/2025
Ultima modifica il 21/05/2025 alle ore 15:46
Teleborsa
ION annuncia l’integrazione e la certificazione della sua piattaforma FastTrade con Equiduct. Grazie a questa integrazione, i clienti che utilizzano FastTrade possono ora migliorare le Policy di esecuzione per la clientela retail, incorporando il servizio di Best Execution a zero commissioni di Equiduct Apex. La funzionalità migliorerà la qualità dell’esecuzione e garantirà una maggiore conformità agli obblighi di Best Execution previsti dalla MiFID II.

""Siamo orgogliosi di questa integrazione con Equiduct: rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di evolvere continuamente la nostra offerta e affiancare i nostri clienti nella gestione di scenari di trading azionario sempre più complessi", afferma Giacomo Brandolini, FastTrade Product Owner.

"Crediamo fortemente che questa partnership porterà un valore significativo all’ecosistema del trading retail italiano e non solo, consentendo ai clienti di tenere il passo con il continuo spostamento verso la Best Execution dinamica e di adattarsi al nuovo ambiente competitivo dell’intermediazione retail", sottolinea Tiffany Sour-Esrafil, Head of Business Development di Equiduct.