MARR, avviate attività operative della nuova piattaforma del Centro-Sud

Pubblicato il 28/04/2025
Ultima modifica il 28/04/2025 alle ore 16:22
Teleborsa
L'assemblea degli azionisti di MARR, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari al foodservice, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 e deliberato la distribuzione di un dividendo lordo di 0,60 euro (0,60 euro l'esercizio precedente) con stacco cedola (n. 20) il 19 maggio 2025, record date il 20 maggio e pagamento il 21 maggio.

La società ha anche comunicato che il 7 aprile scorso hanno avuto avvio le attività operative della nuova Piattaforma Centrale MARR di Castelnuovo di Porto (Roma), destinata al servizio dell'area del Centro-Sud. In particolare, le prime attività trasferite a Castelnuovo di Porto dall'attuale Piattaforma di Pomezia (Roma) e in parte da quella di Piacenza, sono quelle dei servizi di stoccaggio, con anche ottimizzazione dei depositi temporanei presso strutture esterne di terze parti, e quelle di redistribuzione dei prodotti ai centri distributivi MARR del Centro-Sud.

La messa a regime di Castelnuovo di Porto, che è atteso possa essere completata entro l'ultimo trimestre dell'anno, proseguirà con il ridisegno e potenziamento delle attività operative oggi gestite dalle strutture MARR presenti nel Lazio. L'immobile di Castelnuovo di Porto è una struttura in locazione nuova ed efficiente, che con oltre 30 mila metri quadri di superficie coperta è oggi la più ampia del network distributivo MARR.

L'attivazione della Piattaforma Centrale di Castelnuovo di Porto rappresenta un significativo avanzamento nella prima fase del Piano investimenti di MARR, fase iniziata con la realizzazione del centro di distribuzione di MARR Lombardia a Bottanuco (Bergamo), la cui apertura è avvenuta ad aprile 2024, e che si andrà a completare, secondo programma, con la realizzazione del nuovo centro distributivo di MARR Puglia a Monopoli (Bari). La nuova struttura di MARR Puglia, di circa 9 mila metri quadri di superficie coperta e i cui lavori stanno avanzando nei tempi previsti, sostituirà la storica filiale ubicata sempre a Monopoli e sarà presa in locazione.