Renovalo società benefit, tra i primari operatori in Italia nell’ambito della rigenerazione urbana e del recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato
Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha perfezionato l’acquisto di una quota di maggioranza del capitale di "
G.I. General Impianti", attiva nella costruzione in proprio e per conto terzi di impianti tecnologici civili e industriali.
L’operazione ha previsto altresì la concessione di reciproche opzioni 'call' e 'put' per l’eventuale futuro acquisto dell’intero capitale sociale da parte di Renovalo Società Benefit. I venditori, Angelo Finelli, Carmine D’Amelio e Gerardo Somma, sono stati assistiti da Enrico Di Florio e da FGA, con Irene Pantano e Valeria Mattera.
Renovalo è stata assistita dalla
due diligence fino al perfezionamento dell’acquisto da Pbc legal, con i partner Vincenzo Roberto Palmisano e Alessio Carosi, quanto agli aspetti legali dell’operazione, e da Gianluca Spada, quanto agli aspetti contabili e fiscali. Si tratta della seconda acquisizione negli ultimi dodici mesi per Renovalo società benefit, che nel
giugno 2024, sempre con l’ausilio dei medesimi professionisti di
Pbc legal e di Gianluca Spada, ha altresì rilevato l’intero capitale sociale di "Stil Termica Società Termo Idraulica Laziale a responsabilità limitata", specializzata nel settore dell’installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento centralizzati.