Intesa Sanpaolo ha abbassato a
9,60 euro per azione (dai precedenti 10,30 euro) il
target price su
Franchi Umberto Marmi (FUM), azienda attiva nella lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara e quotata su Euronext Growth Milan, confermando la
raccomandazione "
Buy" visto l'upside potenziale del 134%.
Gli analisti hanno scritto che i
risultati dell'esercizio 2024 sono stati sostanzialmente in linea con le aspettative. L'azienda ha fornito un
messaggio ottimistico sulle prospettive per l'esercizio 2025, rafforzando ulteriormente la posizione costruttiva sul titolo. FUM dovrebbe continuare a beneficiare della crescita in Nord America e Australia e sta monitorando attentamente i grandi progetti nei Paesi del Golfo (in particolare in Arabia Saudita), che potrebbero aprire ulteriori opportunità strategiche.
Intesa ha rivisto le stime per incorporare i risultati dell'esercizio 2024 e
rivisto al ribasso le aspettative sul margine EBITDA, ora pari al 30%, grazie al mix di prodotti. Mantiene un giudizio positivo su FUM, anche considerando la base di clienti finali dell'azienda, rappresentata da individui cosiddetti "ultra-high net worth". Analogamente ad altri operatori del lusso di fascia alta, la base di clienti finali di FUM è meno sensibile alle fluttuazioni dello scenario macroeconomico e alle variazioni dei prezzi finali, rafforzando così la resilienza aziendale.