BP scopre petrolio nelle acque profonde del Golfo del Messico

Pubblicato il 14/04/2025
Ultima modifica il 14/04/2025 alle ore 10:37
Teleborsa
BP, colosso petrolifero britannico, ha annunciato una scoperta di petrolio nel prospetto Far South nelle acque profonde del Golfo d'America, negli Stati Uniti. L'azienda si è allineata a quanto richiesta dall'amministrazione Trump, non facendo riferimento al Golfo del Messico.

BP ha perforato il pozzo esplorativo nel Blocco 584 di Green Canyon, situato nella parte occidentale del Green Canyon, a circa 193 km dalla costa della Louisiana, in 1232 metri di profondità. Il pozzo è stato perforato a una profondità totale di 7200 metri. I comproprietari di Far South sono BP (operatore, 57,5%) e Chevron (42,5%).

"Questa scoperta di Far South dimostra che il Golfo d'America rimane un'area di incredibile crescita e opportunità per BP - ha detto Andy Krieger, Vicepresidente Senior per il Golfo d'America e il Canada - La nostra attività nel Golfo d'America è fondamentale per la strategia di BP. Ci concentriamo sulla fornitura di energia più conveniente e affidabile da questa regione, portando la nostra capacità produttiva a oltre 400.000 barili di petrolio equivalente al giorno entro la fine del decennio".

BP prevede di aumentare la sua produzione upstream globale a 2,3-2,5 milioni di barili di petrolio equivalente nel 2030, con la capacità di aumentare la produzione fino al 2035. Si prevede che circa 1 milione di barili di petrolio equivalente al giorno saranno consegnati dalle regioni onshore e offshore degli Stati Uniti entro il 2030.

(Foto: Jevanto / Dreamstime)