CNH: Incisa lascia incarico di CFO, al suo posto James Nickolas

Pubblicato il 11/04/2025
Ultima modifica il 11/04/2025 alle ore 07:50
Teleborsa
CNH annuncia che Oddone Incisa, attuale Chief Financial Officer (Cfo) della società, si dimetterà e gli succederà James (Jim) Nickolas.

Nickolas lavorerà presso la sede centrale nordamericana della Società a Oak Brook, Illinois, Usa, e presenterà la parte finanziaria del Piano Strategico Aziendale in occasione dell'Investor Day dell'8 maggio 2025.

Jim Nickolas - spiega CNH in una nota - vanta oltre 30 anni di esperienza in finanza aziendale, fusioni e acquisizioni, strategia aziendale, fiscalita' e investment banking. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CFO e vicepresidente esecutivo presso Martin Marietta, un fornitore statunitense di materiali da costruzione. In precedenza, ha trascorso quasi un decennio presso la multinazionale del settore edile Caterpillar, dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile dello Sviluppo Aziendale e di Caterpillar Ventures, CFO del segmento Resources Industries e Cfo dell'unita' Global Mining.

Oddone Incisa ha deciso di cogliere nuove opportunità al di fuori dell'organizzazione. La sua carriera di 28 anni in CNH e nell'ex Gruppo Fiat (ora Stellantis) lo ha visto lavorare in Europa, Nord America e Sud America, ricoprendo ruoli di crescente seniority nelle divisioni Finanza e Finanziamenti Commerciali.

Incisa e Nickolas - conclude la nota - lavoreranno fianco a fianco fino ad aprile per garantire una transizione fluida, con Nickolas che assumerà la piena responsabilità di CFO a partire dal 6 maggio 2025.