BlackBerry, azienda canadese specializzata in dispositivi wireless ha registrato un fatturato di 141,7 milioni di dollari per il
quarto trimestre dell'anno fiscale 2025 (terminato il 28 febbraio 2025), inferiore ai 152,9 milioni di dollari registrati un anno fa. L'utile netto rettificato è stato di 17,7 milioni e la perdita netta è stata di 7,4 milioni.
Il fatturato totale dell'azienda per l'
intero anno fiscale è stato di 534,9 milioni, inferiore ai 759,1 milioni di dollari registrati un anno fa
L'utile netto rettificato per l'intero anno fiscale è stato di 12,5 milioni e la perdita netta è stata di 79 milioni (vs -130,2 milioni).
"BlackBerry ha chiuso questo anno fiscale trasformativo con un altro trimestre di solide performance finanziarie da tutte e tre le divisioni: QNX, Secure Communications e Licensing. Abbiamo anche fatto un grande passo avanti completando la vendita dell'attività Cylance ad Arctic Wolf, una situazione vantaggiosa per tutte le parti, e rafforzando significativamente il nostro bilancio nel processo", ha affermato
John J. Giamatteo, CEO di BlackBerry.
"Abbiamo iniziato l'anno con l'obiettivo di fornire redditività e
free cash flow positivo e siamo lieti di aver
raggiunto questo obiettivo su tutta la linea - ha aggiunto - BlackBerry entra nel nuovo anno fiscale in una solida posizione finanziaria, con un solido bilancio che offre l'opzionalità per guidare il valore per gli azionisti".
L'azienda ha
previsto un fatturato compreso tra 504 milioni e 534 milioni per l'anno fiscale che si concluderà a febbraio dell'anno prossimo, e un EPS rettificato tra 0,08 e 0,10 dollari.