Il Consiglio di Amministrazione di
Promotica, agenzia loyalty specializzata nel marketing e nella fidelizzazione e brand advocacy, ha
esaminato e approvato il
fatturato consolidato preliminare del 2024, che si attesta a
93,5 milioni, in crescita del 10,7% rispetto agi 84,5 milioni al 31 dicembre 2023. Tale crescita ha tuttavia risentito dei
ritardi nelle consegne, causati dalle difficoltà delle navi portacontainer nell’attraversare il Canale di Suez, e della necessaria circumnavigazione dell’Africa, che ha comportato slittamenti in media di 20-30 giorni sulle consegne.
Il fatturato di Gruppo generato all’estero è pari a 14,1 milioni, in crescita rispetto ai 12 mln dell’anno precedente
(+17,5%), a conferma del forte impulso dato dai mercati esteri.
Nel corso del 2024, la Società ha gestito in totale
363 campagne promozionali, rispetto alle 318 campagne del 2023, per un valore medio delle campagne di circa 193.800 euro. I clienti nel 2024 sono stati pari a 143 e Promotica si è avvalsa di 153 fornitori, di cui 12 con contratto di esclusiva.