Vicino (Revolut): prodotti per viaggi sono strategici, l'eSIM sta andando forte

L'intervista al Salone dei Pagamenti
Pubblicato il 30/10/2025
Ultima modifica il 30/10/2025 alle ore 17:29
Teleborsa
L'area viaggi e pagamenti "rimane importantissima nella nostra offerta, è il motivo per cui siamo nati come banca. Adesso ci siamo evoluti, abbiamo un'offerta più completa, però questo rimane uno dei verticali su cui siamo più strutturati, è strategico e continuerà ad essere strategico in futuro". Lo ha detto a Teleborsa Nicola Vicino, General Manager per l'Italia di Revolut, in occasione del Salone dei Pagamenti a Milano.


In merito ai pagamenti all'estero senza frizioni, "l'industria ha fatto passi avanti, basti pensare ai tassi di accettazione di pagamenti digitali in giro per il mondo che sono stanno aumentando sempre di più, quindi c'è una propensione sempre più alta ai pagamenti digitali - ha detto Vicino - Noi crediamo di avere una proposizione ancora superiore. Facilitiamo ancor di più questo tipo di offerta, abbassando i tassi di cambio quando i clienti vanno all'estero, offrendo proposizioni sempre più complete. Quindi c'è progresso, ma noi proviamo ad andare sempre un gradino oltre".

Tutto ciò che ruota intorno ai viaggi "è una domanda chiara e abbastanza evidente del nostro tipo di clientela - ha affermato il manager di soprattutto - L'eSIM è il prodotto che sta andando più forte ultimamente, quindi un'adiacenza non proprio ovvia con il mercato bancario, ma che il cliente sta apprezzando tantissimo perché soprattutto quando viaggia si trova in quel momento in cui ha bisogno di questo prodotto, e il poterlo trovare direttamente all'interno dell'app di Revolut è un vantaggio non indifferente".