Banca Akros ha confermato a "
Buy" la
raccomandazione sul titolo
Nocivelli ABP, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nei servizi di Facility Management, incrementando il
target price a
8,70 euro per azione (dai precedenti 8,20 euro).
Gli analisti evidenziano che Nocivelli registrerà una
crescita esponenziale grazie all'avvio dei progetti degli ospedali di Torino e Novara, all'avvio dei lavori relativi al PNRR e all'entrata a pieno regime delle attività con infrastrutture a investimento statale. Hanno quindi rivisto le stime con un impatto netto trascurabile sull'EBITDA ma low-double digit sull'utile, grazie all'ipotesi di minori investimenti e ammortamenti. Prudenzialmente, non includono nelle stime alcun contributo derivante dall'aggiudicazione di alcune gare Consip indette nel 2025.
Gli analisti ipotizzano un tasso di conversione di cassa di circa il 75% dell'EBITDA nel periodo 2025/2032, in linea con la media degli ultimi 5 anni di circa il 74%. La
generazione di cassa potrebbe risentire all'inizio del periodo a causa dell'assorbimento di capitale circolante netto derivante dall'avvio dei progetti di costruzione, per poi riprendersi una volta completati i progetti. Il tasso di conversione medio FCFE per il periodo 2025/32 è di circa il 48%.
Nocivelli tratta attualmente con un
PE cash-adjusted 2027/28 di circa 8x, mentre il prezzo obiettivo implicherebbe un PE cash-adjusted 2027/28 di circa 11x.