Ecogest, appalto triennale per 2,8 milioni da ANAS per manutenzione verde in Sardegna

Pubblicato il 27/10/2025
Ultima modifica il 27/10/2025 alle ore 14:17
Teleborsa
Ecogest, azienda italiana attiva nel settore della manutenzione del verde stradale e autostradale e nei servizi ambientali, si è aggiudicata definitivamente un appalto triennale, bandito da ANAS Sardegna, per la manutenzione ordinaria del verde lungo la rete stradale dell’area di Tempio, nel nord della Sardegna. Il valore complessivo del contratto è pari a 2.798.910 euro.

L’appalto prevede interventi programmati di manutenzione e cura del verde lungo le principali tratte stradali dell’area, con particolare attenzione alla sicurezza infrastrutturale e al rispetto paesaggistico e ambientale. Ecogest ha ottenuto l’affidamento in qualità di capogruppo di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), costituito con due aziende sarde e una realtà già attiva sul territorio regionale.

"Questo nuovo affidamento rappresenta per Ecogest un importante ritorno operativo in Sardegna, territorio dove abbiamo già lavorato con soddisfazione in passato - ha dichiarato Valerio Molinari, azionista di Ecogest - La collaborazione con partner locali testimonia il nostro approccio improntato alla sinergia industriale e alla responsabilità territoriale".