L'assemblea degli azionisti di
Giglio Group, riunitasi in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato all’unanimità l’aumento a pagamento del capitale sociale per il valore nominale di Euro 3.738.006 emettendo (in regime di dematerializzazione) n. 14.204.766 azioni ordinarie,
prive di valore nominale, con godimento regolare e dotate di diritti e caratteristiche identici a quelli delle azioni già in circolazione alla data di emissione. L’aumento, spiega una nota, sarà sottoscritto da Fortezza Capital Holding, di cui euro 3.238.006 mediante conferimento in natura delle quote rappresentative dell’intero capitale sociale di Deva e euro 500.000,00 mediante conferimento in denaro.
L’Assemblea ha approvato la delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale fino a Euro 20.000.000,00 e ad emettere obbligazioni convertibili riservate a Global Capital Investment.
I soci, hanno approvato la delega al CdA ad aumentare ulteriormente ilcapitale sociale fino a Euro 100.000.000,00 mediante emissione di azioni ordinarie con diritto di opzione o obbligazioni convertibili, entro cinque anni.
Nomina del Consiglio di AmministrazioneA seguito delle dimissioni dei precedenti amministratori, l’Assemblea ha approvato la determinazione in
5 del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, fissandone la durata in carica in tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027), nominando i signori Fanelli Filippo Ezio (Presidente), Permiakova Iana (indicato come Vice Presidente), Di Meglio Ciro (indicato come
Amministratore Delegato), Del Corno Fabio e Chielli Rosalba, e determinando il compenso complessivo annuo lordo per il Consiglio.
Tutti i nominati componenti del Consiglio di Amministrazione sono stati
tratti dall’unica lista presentata da Meridiana Holding (titolare di una partecipazione pari al 57% del capitale sociale) e nominati sulla base delle preferenze espresse dall’Assemblea su proposta di Meridiana Holding all’unanimità.
Gli amministratori Del Corno Fabio e Chielli Rosalba hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza. Ciro di Meglio è l’azionista di controllo di Fortezza Holding detenendone il 100% del capitale sociale e che Fortezza Holding, a seguito dell’Aumento di Capitale, deterrà il 29.9% del capitale sociale di Giglio Group.
A seguito delle dimissioni dei precedenti sindaci, l’Assemblea ha approvato la
nomina del nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2025-2027, composto da La Fauci Francesco (Presidente), Fumagalli Nicola e Ronchi Maria Lucia (Sindaci Effettivi), Angelini Carlo e Teodori Giampietro Maria (Sindaci Supplenti), determinando i relativi compensi. Tutti i nominati componenti del Collegio Sindacale sono stati presentati da Meridiana Holding (tutti tratti dalla lista presentata dal medesimo azionista tranne la dott.ssa Ronchi Maria Lucia come da proposta presentata successivamente, sempre dalla stessa Meridiana Holding - a seguito della rinuncia alla candidatura da parte del dottor Antonio De Luca), titolare di una partecipazione pari al 57% del capitale sociale, e nominati sulla base delle preferenze espresse dall’Assemblea su proposta di Meridiana Holding all’unanimità.
Il Consiglio di Amministrazione della Società nella sua nuova denominazione “OPS ECOM S.p.A.”, nominato dall’Assemblea, si è riunito a valle della stessa, deliberando, di approvare l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni della Società OPS eCOM, di un importo massimo complessivo pari ad Euro 20.000.000,00 incluso l’eventuale sovrapprezzo, da emettere in piu` tranches, con esclusione del diritto di opzione.