TP ICAP Midcap ha abbassato a
3,60 euro per azione (dai 4,70 euro precedenti) il
target price su
Misitano & Stracuzzi, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo delle essenze agrumarie, confermando la
raccomandazione "
Buy" visto l'upside potenziale del 34%.
La revisione del TP è arrivata dopo che la società ha comunicato un
aggiornamento delle prospettive per il 2025, inferiori alle attese del consensus. La prevista correzione dei prezzi delle materie prime non si è materializzata, i produttori continuano a mantenere livelli di costo elevati nonostante i volumi di raccolto più alti.
TP ICAP Midcap
prevede ricavi pari a 81 milioni di euro nel 2025, 75 milioni di euro nel 2026 e 83 milioni di euro nel 2027 (vs 86 milioni di euro, 94 milioni di euro e 102 milioni di euro precedentemente). Il margine EBITDA è atteso all'8%, 8,1% e 13,5% sul periodo (vs 16,5%, 17,9% e 19,3% precedentemente), con la contrazione quasi interamente imputabile all'aumento dei COGS. L'accumulo di scorte dovrebbe inoltre pesare sulla PFN, attesa a 42 milioni di euro a fine 2025 (vs 32 milioni di euro in precedenza).
"Questi aggiustamenti confermano un
contesto breve termine complesso, con visibilità limitata sui costi delle materie prime - si legge nella ricerca - Riteniamo difficile una piena normalizzazione prima del 2027, evidenziando la necessità per Misitano & Stracuzzi di assicurarsi nuovi contratti con meccanismi di pass-through. Detto ciò, il gruppo continua a dimostrare resilienza commerciale e investimenti nella propria organizzazione. Questi fattori, uniti a una piattaforma industriale solida, ci rendono fiduciosi che Misitano & Stracuzzi potrà uscire rafforzata una volta che le pressioni sui costi si attenueranno e i flussi commerciali si stabilizzeranno"
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)