"
Rendiamo visibile l’invisibile". Con questo claim
prende vita il primo polo nanotecnologico privato e integrato interamente italiano:
Bromance, realtà emergente nel settore delle nanotecnologie, entra nel capitale sociale di
TEC STAR, uno dei primi laboratori italiani specializzati nello sviluppo e applicazione di soluzioni nanotecnologiche.
Questa operazione strategica dà origine a un
ecosistema unico che integra ricerca, sviluppo, produzione, commercializzazione e applicazione di soluzioni nanotecnologiche, ponendosi come riferimento d’eccellenza per il mercato nazionale e internazionale.
"Non ci limitiamo a produrre soluzioni nanotecnologiche:
le progettiamo, le testiamo, le applichiamo e le comunichiamo. Un unico interlocutore per dare risposte su misura alle esigenze dell’industria, dell’edilizia, delle infrastrutture, della mobilità e dell’energia", commenta l’
Amministratore Delegato di Bromance, Dario Salvini.Grazie a un laboratorio interno altamente specializzato, a partnership consolidate con il mondo della ricerca e a un team tecnico dedicato, il nuovo polo è in grado di customizzare ogni intervento, portando l’innovazione direttamente sui materiali e le superfici. I campi di applicazione sono molteplici:
protezione da agenti atmosferici, resistenza ai graffiti, trattamento anticalore e molto altro.Le nanotecnologie consentono di
nobilitare ogni tipo di materiale, migliorandone le prestazioni e aggiungendo nuove funzionalità. In questo modo, anche i materiali più comuni diventano intelligenti, resistenti e sostenibili.
Con l’ingresso in TEC STAR,
Bromance porta anche il proprio know-how in comunicazione, marketing e diffusione della cultura nanotecnologica, con l’obiettivo di promuovere le opportunità concrete offerte da questo settore strategico per il futuro dell’innovazione applicata.
Per la prima volta in Italia,
nasce un soggetto capace di accompagnare il cliente lungo l’intera filiera nanotecnologica: dalla formulazione alla posa, dal laboratorio al cantiere, dall’idea alla superficie.