Serenissima Ristorazione, nel 2024 solida crescita di fatturato e utili

Pubblicato il 01/08/2025
Ultima modifica il 01/08/2025 alle ore 16:17
Teleborsa
Risultati solidi in tutti i principali indicatori e un trend di crescita confermato dai numeri. Questi i risultati contenuti nel bilancio di esercizio 2024, approvato dall’Assemblea dei Soci di Serenissima Ristorazione, azienda specializzata nella ristorazione collettiva. Il fatturato consolidato ha raggiunto 593,4 milioni di euro, con un incremento del 9,8% rispetto al 2023, ma soprattutto con l'EBITDA, che ha toccato 34,6 milioni, con una crescita del 21,44% su base annua. L’utile lordo si è attestato a 21 milioni, mentre l’utile netto è stato di 13,7 milioni, in aumento del 5,25% rispetto all'anno precedente e con il patrimonio netto che ammonta a 135,1 con un miglioramento del 7,67%.

"L’incremento registrato nel 2024 dei numeri di bilancio conferma il trend di crescita degli ultimi anni e la bontà degli investimenti strategici che abbiamo messo in atto, un impegno a lungo termine verso l’innovazione, la sostenibilità e l’espansione in nuovi settori e mercati” afferma Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, aggiungendo che "questi risultati sono stati possibili solo grazie al grande lavoro di tutto il personale del Gruppo, che conta più di 12 mila collaboratori e collaboratrici, il cui numero è cresciuto del 5,7% rispetto al 2023. Un team in continua evoluzione, impegnato quotidianamente nei servizi di ristorazione collettiva e commerciale e nella fornitura di prodotti all’Horeca attraverso le piattaforme logistiche del Gruppo".

Il 2024 ha visto il Gruppo Serenissima Ristorazione impegnato con oltre 30 milioni di investimenti strategici, rivolti al miglioramento e al potenziamento delle tecnologie produttive e nell’ottica della sostenibilità ambientale. In questa prospettiva rientra l’investimento di oltre quattro milioni di euro dedicato al nuovo centro di produzione di Napoli, che sarà ultimato a settembre e che consentirà l’ampliamento dei servizi per la ristorazione scolastica e socio-sanitaria nell’area campana.