Kilcoy Global Foods (KGF) ha annunciato un'offerta pubblica iniziale (
IPO) di American depositary shares (ADS), presentando domanda di quotazione delle ADS sul
Nasdaq con il simbolo "KGF".
La società si descrive come "
leader nelle soluzioni alimentari di nuova generazione". Grazie alle attività in Australia, Stati Uniti e Cina, fornisce prodotti alimentari gustosi, freschi, naturali, sani e pratici a clienti in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Con un portafoglio di prodotti diversificato e incentrato sulle proteine ??e una rete globale di siti produttivi e fonti di approvvigionamento, Kilcoy vanta una solida posizione di mercato in Australia, negli Stati Uniti e nei principali mercati asiatici, tra cui Cina, Giappone e Corea del Sud.
"Questa
strategia multi-proteica, multi-fornitura e multi-mercato ci ha reso il partner di fiducia di riferimento, generando vendite e margini di crescita sostenuti - si legge nel prospetto depositato presso la SEC - La nostra base clienti globale include rinomati marchi della ristorazione e importanti rivenditori".
Per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, Kilcoy ha registrato un
fatturato totale di 2.195 milioni di dollari, in aumento del 17,3% rispetto ai 1.870,7 milioni dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Dal 2023 al 2024, l'
utile netto è aumentato del 74,1%, passando da 34,7 milioni a 60,4 milioni di dollari, e l'
EBITDA è cresciuto da 95,9 milioni a 137,8 milioni di dollari, con un incremento del 43,6%.