FAE Technology sigla partnership strategica con Socaf

Pubblicato il 31/07/2025
Ultima modifica il 31/07/2025 alle ore 11:07
Teleborsa
FAE Technology Società Benefit, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, annuncia una collaborazione con Socaf, azienda leader in Italia nella vendita di soluzioni e servizi per il miglioramento della qualità ambientale negli ambienti di lavoro.

La partnership è finalizzata all’ottimizzazione e alla digitalizzazione della linea di raffrescatori evaporativi industriali Aquarial, basati su una tecnologia di raffreddamento in grado di ridurre i consumi energetici, abbattere l’impatto ambientale, minimizzare i costi di gestione e migliorare il comfort negli ambienti produttivi.

Il progetto ha già visto la consegna delle prime 350 unità di raffrescatori e 60 pannelli di controllo, con l’obiettivo condiviso di raddoppiare i volumi entro il 2026. Per l’anno in corso, la partnership presenta un valore economico pari a circa 400 mila euro, con una previsione di run rate ricorrente su base annua di 1 milione di euro a partire dal 2026.

"La collaborazione con Socaf dimostra come la convergenza di visioni industriali e di tecnologie possa generare risposte sostenibili alle esigenze di efficienza e digitalizzazione degli ambienti produttivi. La soluzione sviluppata è espressione dell’ampiezza del know-how verticale del Gruppo FAE Technology, che presidia e gestisce un ampio perimetro operativo che va dalla progettazione alla produzione hardware, fino allo sviluppo software e all’integrazione di soluzioni cloud based personalizzate", commenta Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, aggiungendo "l'unione delle competenze industriali ha permesso di dare vita ad una piattaforma integrata, avanzata e sicura, che valorizza un sistema a basso impatto ambientale e ad alta efficienza come il raffrescamento evaporativo".