Procter & Gamble, Shailesh Jejurikar sostituisce Jon Moeller come CEO

Pubblicato il 29/07/2025
Ultima modifica il 29/07/2025 alle ore 08:22
Teleborsa
Procter & Gamble, colosso statunitense di beni di largo consumo, ha annunciato che Shailesh Jejurikar, attualmente Chief Operating Officer, succederà a Jon Moeller come Presidente e CEO di Procter & Gamble, a partire dal 1° gennaio 2026. Il board ha inoltre nominato il Jejurikar per candidarsi alla carica di amministratore in occasione dell'assemblea annuale degli azionisti di ottobre 2025.

Il 1° gennaio 2026, Jon Moeller diventerà Executive Chairman di Procter & Gamble. In questo ruolo, Moeller guiderà il board e fornirà consulenza e assistenza al CEO su questioni aziendali.

Jejurikar è entrato in P&G nel 1989. È membro del team dirigenziale globale di P&G dal 2014, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali senior in categorie, settori e regioni, e ha contribuito a sviluppare diverse attività chiave di P&G, tra cui Fabric Care e Home Care a livello globale, e in regioni come Nord America, Europa, Asia e America Latina. Ha inoltre contribuito a guidare lo sviluppo delle strategie rinnovate dell'azienda e i risultati operativi nei settori Supply Chain, Information Technology e Global Business Services.

"Ringraziamo Jon per la sua leadership strategica e la sua guida, che ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione e nell'implementazione del portafoglio integrato, della superiorità, della produttività e della strategia organizzativa di P&G, nell'ambito di una delle trasformazioni più significative nella storia dell'azienda - ha detto Joe Jimenez, Lead Director del board di P&G - L'azienda ha continuato a generare una forte crescita e creazione di valore grazie alla leadership costante di Jon in qualità di CEO. È in atto un piano solido per un successo duraturo e ora è il momento di passare a Shailesh come CEO. Siamo fortunati e grati che Jon continui a ricoprire il ruolo di Presidente Esecutivo".