OPA Bialetti, superata la soglia del 95%: delisting più vicino

Pubblicato il 24/07/2025
Ultima modifica il 24/07/2025 alle ore 20:14
Teleborsa
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria totalitaria promossa da NUO su Bialetti, società quotata su Euronext Milan e specializzata nella produzione di caffettiere, piccoli elettrodomestici e strumenti di cottura, l'offerente ha comunicato che verrà a detenere complessivamente 147.736.146 azioni, pari a circa il 95,447% del capitale sociale.

Conseguentemente, ricorreranno i presupposti di legge per l'esercizio del diritto di acquisto e per l'adempimento dell'obbligo di acquisto, attraverso un'unica procedura (procedura congiunta), i cui termini e modalità saranno concordati con CONSOB e Borsa Italiana.

A seguito dell'adempimento della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle Azioni dalla quotazione e dalle negoziazioni e/o il delisting, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del Diritto di Acquisto.

Il periodo di adesione all'offerta terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) di domani 25 luglio 2025, che rappresenta il termine ultimo per i titolari delle azioni per portare in adesione all'offerta le proprie azioni.