EQUITA primo advisor indipendente italiano per M&A nel primo semestre

Pubblicato il 23/07/2025
Ultima modifica il 23/07/2025 alle ore 12:01
Teleborsa
EQUITA, investment bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, è ai vertici delle classifiche M&A di Mergermarket come primo advisor indipendente italiano. Si conferma così il percorso di crescita del team di M&A advisory, con 12 operazioni annunciate nel primo semestre 2025 ed un totale di circa 10 miliardi di euro di valore. Per il team di investment banking si tratta del miglior posizionamento di sempre in termini di numero di mandati e valori.

Grazie alla partnership con Clairfield - di cui EQUITA è socio fondatore e partner esclusivo per l'Italia - il team di advisory ha completato negli ultimi anni un numero crescente di mandati di M&A crossborder, grazie alla sempre più intensa collaborazione con gli altri 400 professionisti di corporate finance aderenti alla partnership e attivi in più di 30 paesi nel mondo.

"In questi anni abbiamo costruito un'offerta di M&A advisory completa, sia in termini settoriali che per tipologia di clienti - ha commentato Simone Riviera, Co-Direttore Generale e Head of Corporate M&A di EQUITA - Grazie ai continui investimenti e alla comprovata capacità di execution del team in operazioni sia di public & large M&A che nel segmento mid-market, in Italia e all'estero, oggi riusciamo a distinguerci come il primo advisor indipendente italiano nelle league tables. Questo ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro svolto e ci permette di guardare con fiducia alle prospettive di crescita futura".