Prosegue nel mese di luglio la
campagna d'indagine reputazionale avviata dall'INPS con il Messaggio n. 2192 dell'8 luglio 2025, volta a raccogliere percezioni, suggerimenti e giudizi da parte dei cittadini sull'immagine dell'Istituto. L'iniziativa – fa sapere l'INPS in una nota – rappresenta un'occasione concreta per ascoltare le voci degli utenti e misurare il livello di fiducia nei confronti dell'Istituto. Sono oltre 700mila i cittadini coinvolti, selezionati secondo criteri demografici e territoriali, che hanno ricevuto o riceveranno un'e-mail con un link per accedere al questionario.
"Esprimere la propria opinione – sottolinea l'
INPS – significa contribuire direttamente al miglioramento dell'INPS. Ogni risposta rappresenta un tassello fondamentale per comprendere come l'Ente viene percepito in termini di trasparenza, affidabilità, accessibilità e vicinanza. Ma soprattutto, ogni suggerimento è uno stimolo per crescere e per rispondere sempre meglio alle esigenze della collettività. L'INPS invita tutti coloro che ricevono l'invito a partecipare attivamente all'indagine: la reputazione dell'Istituto è un bene condiviso e ogni cittadino ha il potere di influenzarne positivamente l'evoluzione. I risultati dell'indagine – conclude la nota – costituiranno la base per migliorare i servizi e rafforzare il legame tra Istituto e cittadino. Partecipare è semplice, rapido e utile: bastano pochi minuti per contribuire a costruire un INPS sempre più attento e vicino ai cittadini".