Barclays ha abbassato a
61 euro per azione (-3% rispetto ai precedenti 63 euro) il
target price su
Moncler, gruppo del lusso italiano quotato su Euronext Milan, confermando la
raccomandazione "
Equal Weight" sul titolo.
Moncler pubblicherà i
risultati del primo semestre il 23 luglio, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti prevedono una crescita del gruppo pari all'1% a cambi costanti nel secondo trimestre, con il marchio Moncler in calo dell'1% a cambi costanti nel trimestre. La performance resiliente registrata nel primo trimestre, quando Moncler DTC ha registrato un +4% a cambi costanti, è stata in realtà il risultato di un gennaio positivo, con una crescita in decelerazione nel corso del trimestre e culminata in un tasso di uscita più debole a marzo.
Inoltre, ritengono che l'incertezza macroeconomica e un cambio meno attraente potrebbero determinare flussi turistici più deboli nel secondo trimestre e pertanto riducono le stime di fatturato per il
marchio Moncler a +1% a cambi costanti dal +5% precedente. Prevedono un miglioramento sequenziale della crescita organica di
Stone Island al +9% nel secondo trimestre grazie a un effetto temporale positivo nel wholesale, come già anticipato.
Guardando all'intero anno, Barclays riduce la stima sul margine EBIT al 29,0% dal 29,4%. Nel complesso,
riduce la stima sull'utile per azione rettificativo del -5% nell'
esercizio 2025.