Homizy, nel primo semestre valore produzione a 12,5 milioni

Pubblicato il 11/06/2025
Ultima modifica il 11/06/2025 alle ore 19:14
Teleborsa
Il Consiglio di Amministrazione di Homizy SIIQ, società operante nel settore del Build To Rent nella formula del co-living, ha approvato in data odierna la relazione semestrale consolidata del Gruppo, al 31 marzo 2025, che presenta risultati del primo semestre dell’esercizio "in linea con lo stato dell’attività del Gruppo, attualmente in fase di sviluppo".

Lo fa sapere la società sottolineando che nel semestre, sono proseguite a pieno ritmo le opere di ristrutturazione dei progetti di Bistolfi e Tucidide, prossime alla conclusione e, che i progetti hanno tempistiche di sviluppo pluriennale, i cui risultati – in termini di ricavi e utili – sono visibili solo all’avvio della messa a reddito degli stessi (una volta ultimati gli immobili).

I dati della semestrale, si legge in una nota, sono ulteriormente influenzati dai costi sostenuti per la quotazione, i quali, ai sensi dei Principi OIC, sono soggetti ad ammortamento. Il Valore della Produzione consolidato è pari Euro 12,5 milioni (Euro 1,2 mln al 31 marzo 2024), con un EBT positivo per Euro 7.302 (negativo per 486 migliaia al 31 marzo 2024) e una perdita di spettanza del Gruppo per Euro 52.350 (negativo per Euro 501 migliaia al 31 marzo 2024).
L’EBT è influenzato negativamente, per Euro 118 migliaia, dall’ammortamento principalmente dei costi per la quotazione della Società sul mercato Euronext Growth Milan - Segmento Professionale.

Il Patrimonio Netto consolidato è pari a Euro 12,1 mln (12,2 milioni al 30 settembre 2024).

L’Indebitamento Finanziario Netto è pari ad Euro 22,6 mln per (Euro 13,63 milioni al 30 settembre 2024) effetto degli investimenti effettuati nel periodo.

Commenta così Alessandro Peveraro, CEO della Società: “Nel corso del primo semestre abbiamo registrato un progresso significativo nello sviluppo dei nostri due progetti pionieri, oggi vicini alla conclusione. Parallelamente, abbiamo avviato la fase teaser delle attività di commercializzazione, che entreranno pienamente nel vivo entro la fine del mese. Contestualmente, stiamo completando la nostra piattaforma tecnologica proprietaria, progettata per offrire un’esperienza digitale integrata: dalla fase di
commercializzazione, all’onboarding degli utenti, fino alla gestione operativa del check-in e delle attività di community management.
Ci presentiamo quindi sul mercato con una proposta abitativa innovativa, pronta a rispondere alla crescente domanda di soluzioni in affitto moderne, inclusive e di qualità, in un contesto in cui l’offerta tradizionale risulta sempre più carente sia in termini quantitativi che qualitativi".