Unicredit, al via collaborazione con Kepler Cheuvreux Solutions per emissione Certificati

Pubblicato il 14/05/2025
Ultima modifica il 14/05/2025 alle ore 10:40
Teleborsa
UniCredit e Kepler Cheuvreux Solutions hanno annunciato il lancio di Certificati tematici emessi da UniCredit Bank GmbH sulla base della Ricerca Kepler Cheuvreux. "In negoziazione su Borsa Italiana, la prima gamma di Certificati "KC Tematica" offrirà agli investitori un’esposizione alle convinzioni indipendenti di Kepler Cheuvreux, leader europeo nella ricerca azionaria", si legge in una nota.

Questa nuova iniziativa si fonda sull’alleanza strategica tra UniCredit e Kepler Cheuvreux, di cui UniCredit è azionista di minoranza dal 2011.

"La partnership – spiega la nota congiunta – mira a offrire un valore aggiunto significativo agli investitori retail. La gamma sarà sviluppata
congiuntamente da Kepler Cheuvreux Solutions — la linea di business dedicata alla ricerca, progettazione e commercializzazione di soluzioni d’investimento strutturate su misura — e UniCredit, banca commerciale paneuropea ed uno degli emittenti più attivi sul mercato italiano".

"La Ricerca di Kepler Cheuvreux si sviluppa attraverso due approcci complementari: un approccio "top-down", con esposizione ai temi tattici e di lungo periodo identificati da specialisti dedicati; un approccio "bottom-up", basato sulla ricerca dei 130 analisti del gruppo Kepler Cheuvreux e sulla sua ampia copertura in Europa, con oltre 1000 titoli coperti", si spiega.

Le prime tre emissioni sono dedicate rispettivamente ai temi di investimento della Ricostruzione dell'Ucraina, delle Eccellenze Italiane e delle Infrastrutture Italiane.