JD.com, l'utile sale a 1,5 miliardi di dollari nel primo trimestre

Pubblicato il 13/05/2025
Ultima modifica il 13/05/2025 alle ore 13:21
Teleborsa
JD.com, una delle principali piattaforme e-commerce cinesi, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con ricavi netti pari a 301,1 miliardi di RMB (141,5 miliardi di dollari), in aumento del 15,8% rispetto al primo trimestre del 2024. L'utile operativo è stato di 10,5 miliardi di RMB (1,5 miliardi di dollari), rispetto ai 7,7 miliardi di RMB di un anno fa, con un margine operativo del 3,5% (vs 3,0%).

L'utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 10,9 miliardi di RMB (1,5 miliardi di dollari USA) nel primo trimestre del 2025, rispetto ai 7,1 miliardi di RMB del primo trimestre del 2024. L'utile netto rettificato è stato di 12,8 miliardi di RMB (1,8 miliardi di dollari USA) nel primo trimestre del 2025, rispetto agli 8,9 miliardi di RMB del primo trimestre del 2024.

"Abbiamo registrato un ottimo inizio d'anno, con solidi risultati sia a livello di fatturato che di utile netto nel primo trimestre - ha dichiarato il CEO Sandy Xu - La nostra performance è stata supportata dal miglioramento del sentiment dei consumatori e dai continui miglioramenti delle capacità della supply chain e dell'esperienza utente di JD. La crescita degli utenti è stata particolarmente significativa durante il trimestre, riflettendo la crescente fiducia e la crescente considerazione che JD ha guadagnato dai consumatori e rafforzando ulteriormente il nostro ecosistema".

(Foto: Photo by John Schnobrich on Unsplash)