Coinbase sostituirà Discover Financial Services nell'indice S&P 500

Pubblicato il 13/05/2025
Ultima modifica il 13/05/2025 alle ore 11:12
Teleborsa
Coinbase, piattaforma online per l'acquisto, la vendita e il trasferimento di criptovalute, sostituirà Discover Financial Services nell'indice S&P 500 a partire dall'apertura delle contrattazioni di lunedì 19 maggio. Capital One Financial, costituente dell'S&P 500, sta acquisendo Discover Financial Services in un'operazione che dovrebbe essere completata a breve.

"Sono stati mesi monumentali per le criptovalute, con l'elezione di un governo federale pro-cripto, BTC e USDC che hanno raggiunto nuovi massimi storici e ora l'inclusione di COIN come prima e unica società crypto nell'S&P 500, un benchmark molto rispettato per l'economia statunitense - ha commentato Alesia Haas, Chief Financial Officer di Coinbase - Siamo onorati di essere inclusi e grati per questo riconoscimento".

"Questo è un traguardo importante, non solo per Coinbase, ma per l'intero settore delle criptovalute - ha aggiunto - L'ingresso in questo prestigioso indice riflette i progressi compiuti da Coinbase e dal settore ed è un segnale di dove si sta dirigendo il mondo".

(Foto: © Pavel Ignatov / 123RF)