Societe Generale Securities Services in Italia ottiene rinnovo della certificazione per la parità di genere

Pubblicato il 08/05/2025
Ultima modifica il 08/05/2025 alle ore 12:23
Teleborsa
Societe Generale Securities Services (SGSS) in Italia, player chiave nel settore dei securities services, ha confermato il proprio impegno per la promozione di un ambiente di lavoro sempre più equo, inclusivo e attento alla valorizzazione delle diversità ottenendo il rinnovo della Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.

Il rinnovo di questa certificazione ottenuta inizialmente nel 2024, è frutto di un crescente impegno di SGSS nello sviluppo di azioni che abbiano un impatto sulle sei aree di valutazione in cui si articola la Certificazione: cultura e strategia, governance e processi HR, opportunità di crescita e di inclusione in azienda per le donne, equità remunerativa, tutela della genitorialità e conciliazione vita/lavoro.

L’impegno profuso ha portato ad un miglioramento della valutazione complessiva, realizzando una serie di azioni specifiche e arricchendo strumenti e processi già in essere per garantire la parità di genere.

"Il rinnovo della Certificazione UNI/PdR 125:2022 è per noi motivo di grande orgoglio e conferma la concretezza del nostro impegno nel creare e promuovere un ambiente di lavoro equo, basato sul rispetto e l’inclusione – ha commentato Valeria Dal Corso, Amministratore Delegato di SGSS in Italia –. Si tratta non soltanto di un riconoscimento che attesta il nostro costante impegno, ma di una promessa che rinnoviamo ogni giorno, con azioni concrete e coerenti, per costruire una cultura aziendale fondata sui valori dell’inclusione, del rispetto e delle pari opportunità".