Skoda, fatturato primo trimestre sale a 7,3 miliardi di euro. Margine operativo stabile

Pubblicato il 02/05/2025
Ultima modifica il 02/05/2025 alle ore 11:50
Teleborsa
Skoda Auto Group, marchio del gruppo tedesco Volkswagen, ha consegnato 238.600 veicoli nel primo trimestre del 2025, con un aumento dell'8,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Con 36.900 unità, le consegne di modelli completamente elettrici e ibridi plug-in sono più che raddoppiate.

Il marchio ha generato un fatturato di 7,259 miliardi di euro (+10,4%). Il risultato operativo è salito a 546 milioni di euro, con un margine operativo stabile del 7,5%.

"Skoda Auto ha consolidato la sua performance nel 2024, l'anno finanziario di maggior successo di sempre, con un primo trimestre 2025 solido - ha commentato Holger Peters, Membro del Consiglio di Amministrazione per Finanza, IT e Affari Legali, SKODA Auto - Questo risultato è stato ottenuto in particolare grazie alla continua elevata domanda dei nostri prodotti e alla nostra attenzione sistematica all'efficienza dei costi".

"Allo stesso tempo, stiamo beneficiando del nostro portafoglio modelli bilanciato di motori a combustione interna efficienti, ibridi plug-in ottimizzati e veicoli completamente elettrici, dell'implementazione di progetti di intelligenza artificiale e delle sinergie esistenti all'interno del Brand Group Core - ha aggiunto - Restiamo impegnati nel nostro obiettivo di guidare la trasformazione dell'industria automobilistica verso la mobilità elettrica, all'interno del nostro marchio, nel nostro mercato interno della Repubblica Ceca, in Europa e oltre. Per questo motivo, ci stiamo impegnando al massimo per garantire una solida base per i futuri investimenti, in modo da poter aiutare la nostra azienda a rafforzarsi ulteriormente".