REVO Insurance, Andrea Beltratti nuovo presidente. Piano industriale il 4 giugno

Pubblicato il 28/04/2025
Ultima modifica il 28/04/2025 alle ore 19:29
Teleborsa
L'assemblea degli azionisti di REVO Insurance, società assicurativa quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali e ai rischi parametrici, ha approvato il Bilancio di esercizio 2024 e un dividendo di 0,22 euro per ciascuna azione in circolazione (escluse le azioni proprie), che verrà posto in pagamento a partire dal 21 maggio 2025. Le azioni saranno negoziate prive del diritto al dividendo a partire dal 19 maggio 2025.

I soci hanno anche nominato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027, composto da sette membri. La nomina è avvenuta sulla base dell'unica lista presentata dall'azionista REVO Advisory, titolare di una partecipazione pari al 6,473% del capitale sociale complessivo di REVO. Sono stati eletti i seguenti Consiglieri: Andrea Beltratti, Alberto Minali, Federica Seganti, Elena Pistone, Annapaola Negri-Clementi, Claudio Giraldi e Martino Meneghini.

Il CdA ha nominato Andrea Beltratti Presidente del Consiglio di Amministrazione e Alberto Minali Amministratore Delegato, conferendo a quest'ultimo i relativi poteri.

"Desidero ringraziare gli azionisti per la fiducia e il supporto accordati - ha commentato Beltratti - È con senso di responsabilità e spirito di servizio che assumo la presidenza del nuovo Consiglio di amministrazione di REVO, le cui competenze arricchiranno ulteriormente la visione strategica del Gruppo. Il successo di questa iniziativa, riconosciuto dal mercato e da tutti gli stakeholder, dipende dalla qualità eccellente del team manageriale e del personale di REVO, e dalla capacità di mettere il cliente al centro, utilizzando al meglio le crescenti possibilità offerte dalla tecnologia e dall'Intelligenza Artificiale".

Il Consiglio di Amministrazione ha fissato per il prossimo 4 giugno 2025 la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Industriale 2026-2028.