EnVent Italia SIM ha abbassato a
12,00 euro per azione (dai precedenti 15,00 euro) il
target price di
RES, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della circular economy e della sostenibilità ambientale, e confermato la
raccomandazione "
Outperform" visto l'upside potenziale del 74% sul prezzo attuale. La valutazione tiene conto delle stime aggiornate e della conversione di 2 milioni di Price Adjustement Shares (PAS).
Gli analisti evidenziano che, negli ultimi dodici mesi, il
prezzo delle azioni RES ha registrato un forte slancio a metà settembre; a questo rally è seguita un'inversione di tendenza, con il prezzo delle azioni che si è ritirato nella fascia di prezzo di 6-7 euro. Nel complesso, il prezzo delle azioni RES LTM ha guadagnato il 13%, sovra-performando i mercati.
Nel 2024, RES ha perseguito il suo piano di investimenti,
raggiungendo l'obiettivo di EBITDA di 11 milioni di euro e proseguendo nello sviluppo del suo polo dedicato alla plastica. L'azienda ha avviato nuovi impianti, ha ingaggiato BlueAlp come partner tecnologico per il suo progetto di riciclo chimico e ha concordato con Shell Chemicals Europe la vendita di tutta la sua produzione di olio di pirolisi.
"Nel 2024, RES ha
completato la fase iniziale del suo rapido programma di sviluppo - si legge nella ricerca - I ricavi e l'utile operativo hanno registrato un aumento sostanziale, come previsto, mentre i progressi nella diversificazione e la joint venture concretizzano la trasformazione della strategia in fatti concreti. I molteplici investimenti infrastrutturali sono supportati da sovvenzioni governative, finanziatori del mercato dei capitali e flusso di cassa operativo con anni di produzione futuri già programmati".
(Foto: Scott Graham su Unsplash)