L'
assemblea degli azionisti di
Biesse, multinazionale quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo e materiali compositi, ha approvato il
bilancio di esercizio di Biesse al 31 dicembre 2024 e deliberato il pagamento in favore degli azionisti aventi diritto di un
dividendo lordo di 0,04 euro per azione, a valere sull'utile dell'esercizio per l'intero importo di 1.096.103,72 euro. La rimanente parte dell'utile di esercizio, pari a 5.534.056,62 euro, è stata accantonata a riserva straordinaria.
Il
pagamento del dividendo unitario lordo di 0,04 euro per azione sarà posto in pagamento a partire dal giorno 7 maggio 2025, con record date il 6 maggio, previo stacco, in data 5 maggio, della cedola n. 19.
In sede straordinaria, l'assemblea ha deliberato una modifica statutaria che prevede l'
introduzione della maggiorazione del voto "rafforzata", con attribuzione - successivamente al decorso del primo periodo di 24 mesi necessario per la maggiorazione ordinaria, che attribuisce 2 voti per ciascuna azione - di un voto ulteriore alla scadenza di ogni periodo di 12 mesi di ulteriore detenzione ininterrotta delle azioni, fino a un massimo complessivo di dieci voti per ciascuna azione.
L'
efficacia della modifica statutaria verrà meno laddove l'ammontare in denaro eventualmente da pagarsi da parte di Biesse agli azionisti recedenti ecceda complessivamente l'importo di 15.000.000 euro.