Papa Francesco, salma a San Pietro per l’abbraccio dei fedeli

Sabato i funerali: attese 200 mila persone. I presenti: da Trump a Zelensky passando per Von der Leyen e Starmer
Pubblicato il 23/04/2025
Ultima modifica il 23/04/2025 alle ore 10:09
Teleborsa
La salma del Papa, trasportata dai sediari, e accompagnata dalla solenne processione, ha fatto ingresso a Piazza San Pietro dall'Arco delle Campane accompagnata dal lungo e commosso applauso dei tanti fedeli presenti a pregare. Molte persone catturano le immagini di questo momento, storico per la Chiesa, con i loro telefonini.

I funerali del Santo Padre si terranno sabato alle 10 sul sagrato della basilica di San Pietro. Da Trump a Zelensky, da Von der Leyen a Starmer: molti i grandi della Terra che parteciperanno alle esequie.

Attese oltre duecentomila persone attese a San Pietro: è la stima emersa nel corso del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che si è tenuto in prefettura a Roma. Si prevede, inoltre, l'arrivo almeno di cento delegazioni straniere. La gran parte delle autorità dovrebbe raggiungere Roma sabato e ripartire in giornata mentre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dovrebbe giungere in città venerdì.