Collaborazione intermodale tra Aeroporto di Genova e Costa Crociere

Pubblicato il 23/04/2025
Ultima modifica il 23/04/2025 alle ore 16:44
Teleborsa
Riparte la collaborazione tra l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e Costa Crociere per consentire ai passeggeri dei voli charter di transitare dall’aeroporto per imbarcarsi sulle navi. Si tratta dei voli inbound e outbound organizzati dagli scali di Amsterdam e Düsseldorf, rispettivamente dal tour operator olandese Stip Reizen con Corendon e dal vettore Condor, dedicati a clienti olandesi e tedeschi, operati a partire da venerdì 25 aprile.

I passeggeri dei voli dall’Olanda (ogni venerdì dal 25 aprile al 27 giugno e dal 5 settembre al 24 ottobre) si imbarcheranno sulla Costa Smeralda nel porto di Genova per la crociera settimanale nel Mediterraneo. Quelli in arrivo da Düsseldorf (dal 4 maggio al 19 ottobre) si trasferiranno a Savona per salire a bordo della Costa Toscana, che toccherà i porti di Italia, Francia e Spagna.

Grazie ai servizi "inbound" e "off-airport check-in" sarà possibile consegnare i bagagli in fase di imbarco nell’aeroporto di partenza per ritrovarli nella cabina della nave, e al rientro, consegnarli a bordo della nave per ritirarli ai nastri dell’aeroporto di arrivo.