AT&T, primo trimestre sopra le attese: utile di 4,7 miliardi di dollari

Pubblicato il 23/04/2025
Ultima modifica il 23/04/2025 alle ore 13:15
Teleborsa
AT&T, società statunitense di telecomunicazioni, ha comunicato che i ricavi del primo trimestre 2025 hanno raggiunto i 30,6 miliardi di dollari, rispetto ai 30 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente (in aumento del 2,0%) e rispetto alla stima degli analisti di 30,4 miliardi di dollari (secondo i dati LSEG). L'utile operativo è stato di 5,8 miliardi di dollari, sostanzialmente in linea con lo stesso trimestre dell'anno precedente. L'EBITDA rettificato è stato di 11,5 miliardi di dollari, rispetto agli 11 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile netto è stato di 4,7 miliardi di dollari rispetto ai 3,8 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile per azione rettificato è stato di 0,51 dollari rispetto agli 0,48 dollari dell'anno precedente.

L'azienda ha aggiunto 324.000 abbonati netti mensili di telefonia mobile nel primo trimestre, superando le stime di FactSet di 258.300 nuovi abbonati.

"I nostri fondamentali aziendali rimangono solidi e siamo in una posizione unica per vincere in questo mercato dinamico e competitivo - ha dichiarato il CEO John Stankey - Stiamo crescendo nella giusta direzione, poiché i clienti continuano a scegliere la fibra e il wireless 5G di AT&T per una connettività affidabile, garantita o miglioreremo le cose. Le priorità che abbiamo definito durante l'Analyst & Investor Day del 2024 non sono cambiate e continuiamo a gestire la nostra attività per raggiungere il piano finanziario e i rendimenti di capitale delineati a dicembre".

Per l'intero anno, AT&T prevede: una crescita consolidata dei ricavi da servizi nell'ordine di una sola cifra; una crescita dell'EBITDA rettificato del 3% o superiore; un utile per azione rettificato compreso tra 1,97 e 2,07 dollari.