Scuola, concluse votazioni Rsu con alta partecipazione. Anief: "Segnale di maturità"

Pubblicato il 17/04/2025
Ultima modifica il 17/04/2025 alle ore 20:57
Teleborsa
Si sono chiuse ieri le votazioni per il rinnovo, in migliaia di istituti, delle rappresentanze sindacali della Scuola, dell’Università e della Ricerca, da cui scaturiranno le Rsu del prossimo triennio. In attesa di conoscere l'esito delle votazioni Anief conferma l’alta percentuale di votanti, sottolineando che dai numeri traspare ancora una volta la volontà e la maturità dei lavoratori dei comparti della Conoscenza per migliorare le regole di gestione della loro professione, affidandosi a dei rappresentati all’altezza della situazione.

Il sindacato Anief, rappresentato dal suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, ha voluto "ringraziare vivamente tutto il personale scolastico, universitario e della ricerca pubblica che ha dato fiducia alla nostra giovane organizzazione sindacale, prima attraverso la delega e adesso con il voto per l’elezione delle nuove Rsu".

"Non posso che dire fortemente grazie alle candidate e ai candidati che si sono schierati con Anief. Grazie a voi. Continueremo a essere più incisivi nell’azione assieme ai nostri dirigenti e ai legali", conclude Pacifico.