Chiusura in rosso per il
greggio, che termina la settimana segnando un calo dell'1,35%. Il quadro di medio periodo dell'
oro nero ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima resistenza a 63,38.
Ribasso per la
benzina verde, che archivia la settimana mostrando una perdita del 2,86%. Lo scenario di medio periodo del
carburante ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima resistenza a 2,044.
Chiusura in profondo rosso per il
gas naturale quotato sul mercato europeo, che al termine della settimana esibisce una performance negativa del 7,94%. Lo scenario tecnico del
gas naturale quotato sul mercato europeo mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 32,69 con area di resistenza individuata a quota 35,21. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom.
Grande settimana per il
grano, che mette a segno un rialzo del 4,63%, rispetto ai valori precedenti. Lo status tecnico del
frumento è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 560,62, mentre il primo supporto è stimato a 542,35. Le attese propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista.
Brillante rialzo per il
mais, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 6,31%. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 497,86, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 472,84. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 522,88.
Prepotente rialzo per la
Soia, che archivia la settimana con una salita bruciante del 6,80%. Le implicazioni di breve periodo della
Soia sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 1.063,5. Possibile una discesa fino al bottom 1.004,25. Ci si attende un rafforzamento positivo della curva.
Effervescente l'
oro, che archivia la settimana con una performance decisamente positiva del 6,57%. Lo status tecnico di breve periodo del
metallo giallo mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 3.321,99. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista.