Migliora a marzo 2025 il BTT Travel Value che raggiunge
quota 100, con un aumento di 11 punti rispetto allo stesso mese del 2024. dai dati di marzo del
Business Travel Trend, indice mensile del Business Travel realizzato dal
Gruppo Uvet assieme al
Centro Studi Promotor (CSP) attraverso un campione rappresentativo delle più importanti aziende che operano nei più svariati settori dell’economia italiana.
Il
BTT transazioni registra un incremento di 8 punti e il
BTT spesa media cresce di 2 punti rispetto a marzo 2024. Nel dettaglio, la spesa per
voli intercontinentali aumenta di 27 punti rispetto al 2019, rimanendo stabile. La spesa dei
voli nazionali si attesta a 107, mentre i
voli europei restano invariati nel loro valore. Il
settore alberghiero e quello del
car rental mantengono una crescita con un valore di 29 punti superiore rispetto al 2019. Il settore
ferroviario infine rimane pressoché stabile.
Nei primi quattro mesi del 2025 il settore continua a crescere e a consolidarsi, grazie alla
domanda sempre più forte di viaggi a lungo raggio e hotel di qualità. Il
BTT Travel Value, nonostante il lieve calo di marzo, ha infatti registrato un andamento positivo e stabile, con un
picco di 108 a gennaio e un valore di 103 a febbraio, in crescita rispetto all'anno precedente.